Eventi e News


MERCATINI NELL' ARTE

Pienza - Dal 7 al 10 Dicembre 2017
Centro Storico

Mercatini nell’Arte è un’iniziativa arrivata alla 4ª edizione. Oltre ai mercatini, una serie di eventi musicali e culturali animeranno la cittadina di Pienza
Il programma di Mercatini nell’Arte prevede l’apertura dei mercatini natalizi, dalle 10:00 alle 20:00, nel centro storico. Tra le bancarelle si potranno acquistare oggetti d’artigianato locale e prodotti gastronomici legati al territorio.
Quella dei mercatini nell’Arte è un’iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale e della Pro loco di Pienza. .

A San Quirico d’Orcia la XXV edizione della Festa dell’Olio

dal 8 al 10 dicembre 2017
Degustazione olio, stand gastronomici, musica e spettacoli

Un’esplosione di sapori, profumi e folclore popolare, l’occasione per visitare paesaggi famosi nel mondo e per degustare la nuovissima annata dell’olio extravergine.

NATALE A MONTEPULCIANO

Dal 18 novembre al 7 Gennaio

Un'esperienza unica per grandi e piccini, un modo nuovo e divertente per trascorrere in armonia e tranquillità i giorni dell’Avvento e delle festività natalizie, immersi in un’ambientazione da favola, in uno dei luoghi più belli del mondo.
website

MONTALCINO

“TUSCAN REWIND”- 8° TROFEO CASTELLO BANFI

Dal 23 al 25 novembre sarà l’atto conclusivo del Tour European Rally, ma in gara vi saranno anche le vetture storiche e la “regolarità sport” per il Trofeo Tosco Emiliano. Sarà una kermesse all’insegna della grande passione per il motorsport e per il territorio.
website

Montepulciano 27/10/2017

Partenza: frantoio di Montepulciano

Orario: ore 9.00

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi, che in ogni parte d’Italia vestono le nostre colline è l’esperienza inedita e unica della Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, una iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio in 121 città.

Montepulciano Dal 21 ottobre 2017 al 30 aprile 2018

Museo Civico

Inaugurazione 21 Ottobre alle 16,30

Il Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano ospita la mostra “Terrae. Un dialogo tra le arti: dipinti, sculture, gioielli”, degli artisti Sandro Santarelli e Claudia Chianucci Un lavoro artistico che si contraddistingue per un sapiente uso delle materie: terre naturali, marmo, legno, pietra, alabastro, nonché metalli impiegati per i lavori di oreficeria.